Il sorriso che rapisce




 

Quante volte guardando la televisione vediamo famosi che sfoggiano un sorriso brillante e talmente perfetto da renderlo quali impossibile? La verità è che non è così naturale come vorrebbero farci credere. Infatti oggi giorno grazie a diversi trattamenti si riesce ad avere un sorriso da far invidia a tutti. Ma vediamo alcuni quali sono i processi principali che ci potrebbero aiutare ad avere una dentatura perfetta:

Sbiancamento dentale

Col passare del tempo i nostri denti tendono a perdere il proprio colore bianco naturale diventando sempre più gialli e opachi. Tuttavia possiamo combattere questi segni del tempo grazie allo sbiancamento dentale, che grazie alle tecniche più moderne come prodotti sbiancanti che impiegati con una luce fredda in poche sedute ci faranno avere i denti più bianchi. La cosa più importante è che con questo tipo di trattamento lo smalto, cioè la protezione del dente non viene in alcun modo danneggiata.

Ritocchi

Anche attraverso la ricostruzione di imperfezioni si può ottenere un risultato evidente da subito. Come per esempio denti danneggiati, oppure inestetiche spaziature tra i denti che rendono il nostro sorriso molto eterogeneo. Attraverso breve sedute il nostro dentista potrà sistemare tali imperfezioni con un costo moderato.

Ortodonzia

Come ben sappiamo il colore della nostra dentatura è importante ma senza che siano perfettamente allineati questi rimarranno una cosa non piacevole da vedere o addirittura modificherà in modo negativo la nostra armonia.

È qui che l’ortodonzia può venirci incontro. Infatti già utilizzata in passato questa micro struttura un tempo in metallo aiutava nei mesi a riallineare la nostra dentatura. Ora con i sistemi più moderni si è arrivato ad utilizzare la porcellana che rende quasi invisibile l’ortodonzia o addirittura un bite. Il bite non è altro che una resina che viene applicata sulla zona interessata e con l’aiuto di un computer viene studiata affinché con l’utilizzo di micro movimenti riporti in perfetto allineamento i nostri denti senza interferire con la nostra vita quotidiana

Lascia un Commento